Per tutti loro sono l’ospitalità in alberghi cittadini, in collaborazione con On The Road, presso la Cittadella della Caritas e finanche in alcuni appartamenti confiscati alla criminalità. Storie diverse quelle a cui diamo voce nel servizio del Tg8: da chi conduceva una vita “normale” a chi in strada ci si è ritrovato per varie vicissitudini. Ci sono poi le unità mobili che assistono direttamente sul posto chi, al chiuso, non vuole stare. Insieme agli assessori, alle Politiche Sociali Sulpizio e alla Protezione Civile Seccia, proviamo a raccontare: i due amministratori ci spiegano come “Pescara sia una città di passaggio per molti clochard che qui si fermano in cerca di un posto e di un pasto per poi ripartire, chissà destinati a quale luogo”. In questi giorni, in città, le temperature sono particolarmente rigide e resistere al freddo, soprattutto la notte, diventa impossibile. C’è chi rovista nei cassonetti, chi dorme sui cartoni quasi in pieno centro e chi si lascia convincere ad andare in albergo o nelle varie strutture, condividendo non solo cibo, ma anche e soprattutto un sorriso: meno soli e meno emarginati da una società sempre più distratta che non vede o non vuole vedere.
Puntata all’insegna del carnevale quella di “FIDATI DI ME” questa sera alle 21 Condotta da Federica Peluffo, con la partecipazione di un folto staff di…
2022 © Rete 8 S.r.l. con Socio Unico | Tutti i diritti riservati Viale Abruzzo 374, 66100 Chieti Scalo - Codice Fiscale e P.IVA 01441090691 Privacy Policy | Cookie Policy