Può bastare un arredo per cambiare look agli esterni
Dal kit per dormire bene alla zanzariera, dal set per barbecue ai divani gonfiabili. L'attrezzatura giusta per un comodo campeggio
Comfort lontano da casa, perfino in campeggio. Una buona capacità di adattamento unita ad una giusta attrezzatura pratica e divertente fanno del soggiorno all’aria aperta un’esperienza perfino comoda.
Tra i primi tabù da sfatare quando si dorme lontano da casa è la scomodità delle alternative al proprio letto. Al contrario, sono diverse le soluzioni, come ad esempio Trailhead Mesh Camp Bed di Coleman, un grande letto che nonostante le dimensioni (210x78x48) è facile e veloce sia da montare che da trasportare grazie alla pratica borsa.
Riposare al meglio fuori casa non è più un sogno nemmeno per anziani o per chi soffre di di dolori alla schiena o al collo grazie al set da viaggio Tempur. Progettato con la collaborazione di fisioterapisti, è composto da un sovra materasso e da un guanciale contenuti in una borsa da viaggio leggero e che occupa poco spazio. Il sovramaterasso si posiziona su una piazza del letto e consente di dormire su 35 millimetri di materiale Tempur. L’offerta Tempur comprende anche il cuscino da viaggio, il collare Transit e il supporto lombare. La praticità anche per chi ha un bimbo piccolo (LEGGI L’ARTICOLO VIAGGIARE CON I BAMBINI) è assicurata grazie al lettino Travel B di Brevi: pieghevole e di poco ingombro è facile da chiudere grazie al sistema a ombrello. Una valida soluzione soprattutto per il riposino pomeridiano è la divertente culla ad amaca proposta da La siesta con il marchio Ticket to the Moon. Si ripone in una sacca ed è disponibile per neonati (come il modello Yabp) o per bambini (Thb, con sacca) in diverse tonalità. Il rischio di essere disturbati da fastidiosi e pericolosi insetti non è cosa da poco soprattuto quando si dorme all’aperto.
Per difendersi Grigolite ha brevettato un’utile zanzariere da esterno; si chiama Fafina e si caratterizza per l’elegante curvatura che ricorda una canna da pesca data dal peso della zanzariera.
Per il risveglio MaiUguali propone una sveglia che è anche una indispensabile torcia dotata di un display digitale dove si possono visualizzare fusi orari, calendario e orario.
Per la comodità durante il giorno ci si può affidare al divano da campeggio Translucent Sofa/Bed della Coleman, un gonfiabile multiuso facilmente trasformabile in un pratico letto matrimoniale o ancora grande letto singolo. Mai Uguali propone invece i coloratissimi Pool-Twin, divanetti imbottiti e rivestiti in nylon impermeabile con schienale reclinabile.
Chi si accontenta di una sedia il rilassamento è assicurato dal dondolio di Duemilatre di L’Abbate; l’ingombro è minimo poiché si chiude ed è semplice quindi da caricare in macchina; a chi basta semplicemente sdraiarsi c’è BeachBuddy di Some, pensato per i più giovani è leggero e facile da trasportare grazie alla tracolla può essere utilizzato come borsa contenitore: sta bene anche al mare o in piscina.
Per chi punta più alla praticità c’è Deck Chair with Table di Coleman, una sedia da regista arricchita da un comodo tavolino laterale richiudibile. È proprio il tavolo a sembrare l’elemento più difficile da trasportare, ma Beaver Brand riesce a chiuderne uno da quattro posti con i rispettivi sgabelli in una valigia (Valigia Alu).
Le grandi tavolate si può riparare dal sole grazie a Event Shelter di Coleman. È leggero (appena 18 chilogrammi per 4,5 x 4,5 mentri) e assicura stabilità anche in condizioni critiche di vento. I tessuti della copertura (poliestere e PU) sono trattati per ritardare una eventuale diffusione de fuoco. Di sera, invece, una romantica luce soffusa è assicurata dalle lanterna Canavas di Villa Collection in listelle di bamboo trattato per esterno. Mangiare è un altro momento centrale della vita in campeggio. Cucinare direttamente sul posto è divertente grazie al Mini barbecue di MaiUguali che sta dentro una borsa coordinabile con la borsa, che s’ispira alla sacca che contiene le mazze da golf, con all’interno gli accessori.
Grill, otto accessori barbecue e quattro bicchieri stanno tutti in una sacca termica in poliestere Pic-Nic di MaiUguali; mentre il Pack campeggio di La siesta racchiude posate e un bollitore. Il fresco delle benvande è assicurato da portabottiglie Modern & Design di MaiUguali, in cinque diversi colori, ma anche dalle borse termiche, disponibili in tre diverse capacità (8, 18 e 25 litri), Picnic di Beaver Brand in coordinato con la coperta con fondo lavabile in pvc.
Divisione La Repubblica - Gruppo Editoriale L’Espresso Spa | Privacy