Sostituzione rete zanzariera: rientra nel bonus?

2023-02-22 17:33:11 By : Mr. Jack Hou

Anche la sostituzione di zanzariere rientra tra le spese ammesse a godere dell’ecobonus (detrazione 50%) o del superbonus 110% se l’intervento è realizzato congiuntamente ad uno o più dei c.d. lavori trainanti. Parliamo più propriamente di bonus zanzariera (con possibilità per le spese 2020 e 2021 di optare per lo sconto in fattura o cessione del credito.

Tuttavia, al fine di godere del beneficio fiscale è necessario che le zanzariere rispettino determinati requisiti. Vediamo quali.

Al fine di godere del bonus zanzariere è necessario che queste ultime abbiano i requisiti per essere definite come “schermature solari”. Devono, quindi:

Le spese ammesse al bonus zanzariere sono:

Ricordiamo, infine, che ai fini del beneficio è necessario che il pagamento della spesa sia fatto con bonifico parlante e che entro 90 giorni dalla fine dei lavori o dal collaudo occorre inviare all’ENEA la scheda descrittiva dell’intervento.

© Investireoggi.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma - Proprietario Investireoggi SRLs - Via Monte Cervialto 82 - 00139 Roma

Società iscritta al registro delle imprese di Roma – C.F./P.IVA 13240231004