45 foto di cani esilaranti per farvi sorridere (nuove foto)

2023-02-22 16:50:37 By : Ms. Shining Xia

Se la vostra giornata sta andando peggio di come avevate previsto, non preoccupatevi. Sta sicuramente per migliorare! Vi basterà dare un’occhiata alle foto che vi proponiamo oggi per darci ragione, immagini esilaranti di cani buffi e un po’ sciocchi, perfette per ritrovare il buonumore.

Come se non fossero già i nostri migliori amici grazie alla loro dolcezza, affettuosità e fedeltà, i cani riescono tra una coccola e l’altra ad essere anche delle creature divertentissime: fanno cose spassose senza averne la minima idea. I loro sguardi sono sempre innocenti e puri, anche mentre si rotolano nel fango o sulla pupù di altri cani al parco. E noi li amiamo (a distanza di sicurezza) anche in quei momenti! Date un’occhiata alle foto di seguito e votate i vostri cani preferiti cliccando su “mi piace”!

Molti di noi pensano al proprio cane come a un figlio, come a un dolce bambino da accudire, e la scienza ci spiega il perché. Una ricerca scientifica mostra che quando i nostri cani ci fissano negli occhi, attivano la stessa risposta ormonale che ci lega ai piccoli umani. Quando una madre guarda negli occhi il suo bambino, i livelli di ossitocina di entrambi aumentano, e Takefumi Kikusui, un comportamentista animale dell’Università di Azabu a Sagamihara, in Giappone, ha voluto scoprire se questo fosse vero anche per i cani.

Kikusui e i suoi colleghi hanno invitato 30 dei loro amici e vicini a portare i loro cani nel suo laboratorio, e hanno raccolto l’urina di tutti. Gli scienziati hanno poi chiesto ai proprietari di interagire con il proprio animale in una stanza insieme per 30 minuti. Dopo che il tempo è scaduto, il team ha prelevato di nuovo campioni di urina. I risultati sono stati sorprendenti: tra le coppie che avevano trascorso la maggior quantità di tempo a guardarsi negli occhi, sia i cani maschi che quelli femmine hanno registrato un aumento del 130% dei livelli di ossitocina e sia i proprietari maschi che quelli femmine hanno registrato un aumento del 300%. Secondo Kikusui questo meccanismo potrebbe aver svolto un ruolo fondamentale nell’addomesticamento del cane.

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

Ti piacciono i nostri post?

Ricevi i migliori direttamente nella tua email!

Non preoccuparti, odiamo lo spam.

buonumorecanicani bufficani divertenticani esilarantifoto buonumorefoto canifoto cani divertentifoto cani esilaranti

Nome utente o indirizzo email

Non hai un account? Registrati

Inserisci indirizzo email o username e ti invieremo un link per reimpostare la password.

Nome utente o indirizzo email

To use social login you have to agree with the storage and handling of your data by this website.

Here you'll find all collections you've created before.